vacanza green sul lago di garda

Pausa dalla città immersi nella natura: trascorri una vacanza green sul Lago di Garda

Se per te la definizione ideale di vacanza è passare del tempo a contatto con la natura, rilassarti e prenderti cura di te, allora abbiamo la proposta ideale per te: passa con noi la tua vacanza green sul Lago di Garda.

La scorsa estate uno studio condotto da Espresso Communication ha dimostrato che circa il 50% degli italiani desidera passare le sue vacanze lontano dalle grandi metropoli, preferendo la vicinanza alla natura e la sostenibilità. Noi siamo pienamente d’accordo con questa visione e pensiamo che una vacanza green sul Lago di Garda sia un ottimo modo per riprendere contatto con noi stessi e con ciò che ci circonda. Una sorta di ritorno alle origini che è anche un’opportunità per ridurre il nostro impatto sull’ambiente.

Qui al Campeggio delle Rose trovare degli spazi verdi in cui fare sport o anche solo rilassarsi non è per niente difficile: il nostro campeggio è completamente immerso nella natura. Oltre che nella piscina ad acqua salata è possibile, ovviamente, tuffarsi nel lago e stendersi sulla nostra spiaggia, esplorare il lago con le tavole da SUP oppure dedicarsi allo sport nel nostro campo attrezzato.

Vacanza Green sul Lago di Garda: scoprire il territorio pedalando

Vacanza green sul Lago di Garda

Si può proseguire la propria vacanza green sul Lago di Garda anche fuori dal campeggio. Infatti, il lago è circondato da tantissime piste ciclabili che consentono di spostarsi senza dover utilizzare l’automobile. L’anno scorso è partito un progetto per rendere il Lago di Garda interamente ciclabile: il primo tratto di Garda by Bike, che collega Limone del Garda con la provincia di Trento, verrà inaugurato il 14 Luglio.

Un altro vantaggio costituito dallo spostarsi in bicicletta è il panorama fantastico di cui si può godere, che è sicuramente mille volte meglio che dai finestrini di un’auto. Trovare una bicicletta a noleggio in queste zone è semplicissimo ed economico ed evitare il viaggio in auto, il parcheggio e il traffico è un toccasana per lo stress accumulato durante l’anno. In più non dimentichiamo che pedalare fa bene alla salute!

Vacanza Green sul Lago di Garda all’insegna degli sport acquatici

Vacanza green sul Lago di Garda - windsurf

Per i più sportivi e gli amanti dell’adrenalina, la prospettiva migliore dalla quale vedere il Lago di Garda è da una tavola da windsurf o da una barca a vela. Durante tutto l’anno, infatti, queste discipline – in compagnia di tantissimi altri sport acquatici – vengono praticate con regolarità sia dai turisti che dagli abitanti del posto. Oltre alla vela, al windsurf, al kitesurf e al canottaggio è possibile – e consigliatissimo – anche praticare attività più lontane dall’acqua ma ugualmente coinvolgenti, come il parapendio o l’arrampicata.

Garda Green Card

Vacanza green vuol dire soprattutto basso impatto sull’ambiente e il Lago di Garda offre infinite possibilità per divertirsi, mangiare (bene) e trascorrere le proprie vacanze senza pesare sull’ecosistema gardesano. Per incoraggiare comportamenti costruttivi, alcuni comuni offrono la possibilità di attivare una Garda Green Card che permette di accumulare dei punti con l’utilizzo di servizi eco-sostenibili, come noleggi di biciclette, ristoranti a km zero, colonnine di ricarica per auto elettriche ma anche eventi e parchi a tema del territorio. Questi punti possono essere poi utilizzati per ottenere degli sconti e dei vantaggi, con la divertente possibilità di controllare quanto si abbia effettivamente contribuito al rispetto dell’ambiente.

Alloggiare durante la tua vacanza green sul Lago di Garda: il Campeggio delle Rose

vacanza green sul lago di garda bungalow

Il Campeggio delle Rose offre ai clienti una vasta scelta di alloggi, tutti immersi nel verde, per trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura: bungalow, case mobili, chalet o piazzole per le tende. Inoltre, le nuove case mobili Lodge a lago e le case mobili suite superior consentono di ammirare il panorama del lago da un ambiente innovativo e di design.

Verifica ora la disponibilità del Campeggio delle Rose sul nostro sito e per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!