Sirmione
Se si vuole denotare come turistica una località del Lago di Garda, questo è certo il caso di Sirmione, che si erge su un pittoresco promontorio della parte meridionale del Lago. In alta stagione, sono più di 10000 i visitatori che ogni giorno
sciamano lungo i vicoli del suo pittoresco centro storico, raggiungibile solo passando per uno stretto ponte.
All’ingresso c’è il castello scaligero, costruito nel 1250. Chi e bene allenato può arrivare in cima al “mastio”, la torre principale di 47 metri, da cui si gode un panorama magnifico.
Affascinante la passeggiata sulla punta della panisola, dove si possono visitare i resti di una villa romana, nota come le “Grotte di Catullo”. Sirmione dista appena 25 minuti in auto dal Campeggio delle Rose.