Natale 2023 sul lago di Garda
Il lago di Garda viene spesso associato alle vacanze estive, ma il pittoresco paesaggio del lago ha un suo fascino anche d’inverno! Con l’arrivo delle feste natalizie, addobbi natalizi e luccichii di luci trasformano le cittadine lacustri in graziosi paesini di Natale, caratterizzati da un’atmosfera vacanziera e tanti eventi da non perdere.
Il periodo natalizio si avvicina.. Scopri la magia del lago di Garda in una suggestiva atmosfera natalizia!
Cosa visitare
Mercatini di Natale

I mercatini di Natale sono l’occasione perfetta per immergersi nella magia del Natale e sul lago di Garda le principali città si trasformano in festosi paesi natalizi.
Ad Arco, Verona, Bardolino, Malcesine, Garda e Lazise si possono trovare bancarelle di prodotti culinari tipici e di artigianato, mostre di vario tipo, presepi e molto altro ancora.
Mercatino di Natale di Arco

Essendo uno dei mercatini di Natale più belli del nord del Lago di Garda, il mercatino di Arco (Trento) merita sicuramente una visita, per la sua atmosfera unica con una varietà di bancarelle e per i tanti eventi e attività che intratterranno grandi e piccini.
40 bancarelle, sparse per il centro di Arco, propongono addobbi per l’albero di Natale, idee per regali di Natale, prodotti artigianali e prelibatezze locali. Il Mercatino di Natale di Arco offre anche un interessante programma di animazione per tutta la famiglia. Spettacoli di fuoco, artisti di strada, fuochi d’artificio, una fattoria ricreata, un treno di Natale e molto altro!
Quando? Dal 17 novembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Mercatino di Natale di Verona

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Verona si anima con luminarie e addobbi natalizi in tutto il centro cittadino.
In Piazza dei Signori è possibile visitare il tradizionale “Christkindlesmarkt” di Norimberga con prodotti artigianali e cibi e bevande tradizionali della Baviera, ad esempio il “Glühwein” (vin brulé), i dolci tipici “Lebkuchen” e “Stollen”, e ovviamente il tipico pane con salsiccia. Le tradizioni tedesche si fondono con la cultura italiana che si ritrova nelle bancarelle allineate nell’attigua piazza Cortile Mercato Vecchio. In piazza Bra, con l’Arena sullo sfondo, si può ammirare la stella di Natale alta 100 metri e del peso di 88 tonnellate. L’Arena ospita anche la Mostra Internazionale dei Presepi di Verona che presenta oltre 400 presepi provenienti da tutto il mondo.
Quando? Dal 17 novembre 2023 al 26 dicembre 2023.
Mercatino di Natale di Bardolino

Il pittoresco mercatino di Natale di Bardolino (Verona) in riva al lago trasforma il paese in un incantevole villaggio di Natale, con un ricco programma per vivere lo spirito di questo periodo speciale dell’anno.
Il lungolago e la piazza del paese diventeranno il centro del divertimento all’aria aperta, con eventi per grandi e piccini: giochi, mostre, incontri, concerti. Per più di un mese le piazze e le vie del centro storico si animeranno di magiche luci, colori e addobbi natalizi, e nel tradizionale mercatino di Natale potrai acquistare prodotti e ingredienti locali, oltre a bei regali.
Puoi anche trovare una pista di pattinaggio, una food court, la slitta di Babbo Natale e tante altre cose!
Quando? Dal 1° dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Mercatino di Natale di Malcesine

“Natale a Malcesine” (Verona) è il nome ufficiale dell’annuale festa che, oltre al tradizionale mercatino di Natale con vari prodotti e artigianato, propone anche tante attività per tutta la famiglia. Inoltre i bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti nel Villaggio Incantato di Malcesine.
Il Natale a Malcesine vi delizierà con un ricco calendario di attività ed eventi come la ruota panoramica, i giochi per bambini, la pista di pattinaggio e un mercatino solidale.
Quando? Dal 4 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024.
Mercatino di Natale di Garda

A Garda (Verona) ci sarà il tradizionale mercatino di Natale tra gli Olivi sul Lungolago Regina Adelaide. Con le colorate luci di Natale e le graziose bancarelle di legno che offrono prodotti locali, vin brulè e tipici souvenir, è facile entrare nell’atmosfera natalizia. Durante questa stagione, molti sono gli eventi e le attività organizzati per tutta la famiglia.
Non mancano le zone dove poter gustare le prelibatezza della cucina locale, dal classico risotto, al pane e salamella, ai piatti a base di radicchio.
Quando? Dal 24 novembre 2023 nei giorni di venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi fino al 7 gennaio 2024.
Mercatino di Natale di Lazise

Troverete a Lazise (Brescia) il più grande mercatino di Natale del Lago di Garda!
Al mercatino di Natale nel centro storico di Lazise, puoi trovare tante idee regalo, ad esempio prodotti artigianali, alimentari e prodotti locali. La chiesetta di San Nicolò, inoltre, ospita un artistico presepe. C’è anche un’area per bambini con una pista di pattinaggio. C’è anche una carrozza guidata da Babbo Natale per portare i bambini in giro per la città!
Quando? Nei weekend dal 25 novembre 2023 al 24 dicembre 2023 e tutti i giorni dal 26 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Gardaland Magic Winter

Il parco divertimenti Gardaland è una buona opzione per divertirsi con tutta la famiglia, anche a Natale! Il parco sarà aperto dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 in una versione natalizia chiamata Gardaland Magic Winter, con luci natalizie, addobbi e spettacoli stagionali.
Situato a pochi chilometri dal Lago di Garda, lasciati incantare dagli spettacoli natalizi e dalle numerosissime attrazioni!
Dove sciare sul lago di Garda

Il Lago di Garda durante il periodo natalizio è anche un luogo perfetto per tutti gli amanti della montagna, grazie alla sua vicinanza a catene montuose dove è possibile praticare sci, snowboard e ciaspolate.
Si può sciare sul Monte Baldo, a 1800 metri sul livello del mare, dove la neve fa da scenario a una vivace stagione sciistica. 40 chilometri di piste con diverse difficoltà soddisfano le esigenze sia dei principianti che degli sciatori più abili. Goditi il panorama: sei nel posto giusto!
Passeggiate e itinerari sul lago

L’inverno sul Lago di Garda non è solo relax, benessere e buona gastronomia, ma anche sport e attività nella natura. Numerose sono le passeggiate lungo il lago e gli itinerari tra cultura e natura alla scoperta dell’entroterra e delle sue località.
Si possono scegliere percorsi con panorami mozzafiato, come sul Monte Baldo, o il Trekking delle Fortezze dell’Imperatore, con itinerari dedicati alla memoria storica della prima guerra mondiale.
Dove alloggiare durante le vacanze di Natale: Camping delle Rose di Moniga del Garda

Il Campeggio delle Rose sarà lieto di ospitarti durante tutto il periodo natalizio! Il campeggio si trova in una posizione ottimale per visitare i luoghi meravigliosi che circondano il Lago di Garda.
L’immensa struttura del Campeggio delle Rose include spiaggia privata, bar, ristorante con pizzeria, parco giochi e un’area relax dotata di WiFi, piscina ad acqua salata e idromassaggio.
Offriamo diverse tipologie di alloggio, per assicurare a tutti i visitatori una vacanza all’insegna del relax:
- Case mobili fronte Lago di Garda, presenti in varie versioni, tra cui Luxury, Suit e Comfort
- Chalet sul Lago di Garda
- Bungalow sul Lago di Garda
- Ampie piazzole disponibili per tende e roulotte
Verifica tramite il form dedicato la disponibilità per soggiornare nel nostro campeggio.
Non lasciarti scappare l’esperienza del Natale sul lago di Garda, prenota il tuo soggiorno presso il Camping delle Rose!