L’autunno sul Lago di Garda
Campeggio delle Rose a Moniga del Garda
L’autunno è una stagione più che mai viva sul nostro amatissimo Lago di Garda. Certo, le sagre estive e la movida notturna si riducono sensibilmente nella stagione autunnale ed invernale, ma è proprio in questo periodo che Moniga del Garda, Desenzano, Sirmione e i paesi circostanti si fanno più intimi e affascinanti. I colori volgono dal verde dell’estate all’arancio-rossastro dell’autunno, il ritmo della vita si fa meno frenetico e i contorni del paesaggio assumono sfumature surreali.
Nonostante il cambio di stagione e le temperature meno miti, il lago di Garda è più vivo che mai.
L’autunno sul Lago di Garda
Ecco un elenco di appuntamenti per la stagione autunnale sul lago di Garda:
Per gli appassionati di canottaggio, torna il campionato invernale di vela sul lago di Garda promosso dai Canottieri Garda di Salò. La prima prova inaugurale ha messo in luce il solo monotipo Protagonist, e ora giunge il momento della verità per le altre due flotte. Oltre ai Dinghy da 12 piedi vedremo protagonista anche il singolo del Finn. Nella scorsa Long distance del 2015, il Protagonist aveva giocato un ruolo di primo piano della Tre Campanili, confermandosi ancora una volta il mezzo più vittorioso nelle regate sul Lago di Garda.
Dalle regate di Salò passiamo a Desenzano del Garda, che anche quest’anno propone l’appuntamento con i Cori dell’Avvento 2015 dal 28 novembre al 13 dicembre 2015.
Il programma dell’evento si compone di sette concerti completamente gratuiti tenuti dalle corali di Desenzano del Garda.
Nelle date di sabato 28 e domenica 29 novembre, sabato 7, lunedì 7, martedì 8, sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015, sono in programma i concerti della Corale Sant’Angela, della Corale San Martino, del Coro Santa Maria Maddalena, della Corale San Giovanni, del Coro delle 10 di Rivoltella, della Corale San Biagio e del Coro Òmdèldòm. Ogni singolo appuntamento si terrà in una chiesa diversa di Desenzano del Garda. Per restare informati su tutte le attività cittadine vi consigliamo di visitare la pagina turistica del comune su Facebook.
Anche il comune di Manerba del Garda, eletto quest’anno come 10′ comune più felice d’Italia, ha un nutrito programma per questo autunno e inverno sul Lago di Garda. Si inizia sabato 19 dicembre con la “Notte dei Gong”, che permette di far vivere agli spettatori un’esperienza di immersione nel suono che dura tutta la notte. Inoltre, per il Natale 2015 il comune di Manerba ha in serbo diverse sorprese:
Si inizia sempre il 19 dicembre con l’inaugurazione del presepe meccanico, continuando dal 20 con i mercatini sotto l’albero per finire con il Palio della Cuccagna, con spettacoli di mangiafuoco a tema medievale.
Il lago di Garda è tutto da scoprire, anche d’autunno!
Sia che vogliate venire in autunno o per l’inizio dell’inverno, potete richiedere il supporto di Crippa NCC transfer service per muovervi in tutta comodità da un evento all’altro. Un conducente altamente qualificato, professionale e puntuale vi potrà accompagnare con una delle eleganti vetture che l’azienda mette a disposizione.
Il nostro campeggio è al lavoro ininterrottamente dalla chiusura estiva per regalarvi grosse sorprese per la stagione 2016… ancora un po’ di pazienza e le scoprirete!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!