settembre sul lago di Garda

Settembre sul lago di Garda: gli eventi da non perdere

La stagione estiva sta quasi volgendo al termine e, per chi volesse assaporare e godersi le ultime giornate estive, c’è la possibilità di trascorrere qualche weekend al Lago di Garda. Si ha così l’opportunità di evadere ancora per qualche giorno dalla solita routine, staccare la spina e fare il carico di energie. Vivere Settembre sul lago di Garda è un’esperienza da non perdere. Di seguito sono riportati i vari eventi che avranno luogo durante il mese.

Nelle località vicine al lago di Garda nel mese di Settembre ci saranno eventi e attività di ogni genere e adatti a tutte le età.

Verona: cinema in vacanza, settembre sul lago di Garda

Proseguono, nei lunedì di settembre presso il Centro Audiovisivi di Verona, proiezioni sul tema “Cinema in vacanza”, inerenti alla villeggiatura e turismo. le proiezioni, con accesso gratuito fino ad esaurimento posti, avranno luogo alle ore 16 nella sala Farinati della Biblioteca civica. I giorni di proiezione sono i seguenti: 3, 10, 17, 24 settembre.

Lonato del Garda: “La Salute Vien Mangiando”, settembre sul lago di Garda

 

Nel corso delle serate del 18 e del 25 settembre a Lonato del Garda presso Palazzo Ondei, avrà luogo un incontro sull’alimentazione naturale chiamato “La Salute Vien Mangiando“. Verrà spiegato come imparare a mangiare in modo semplice e sano per vivere più a lungo, migliorando la propria qualità di vita e suggerendo ricette per tutta la famiglia.

Torri del Benaco: e-Bike tour a settembre sul lago di Garda

Non può mancare un appuntamento dedicato agli sportivi: un tour di 30 km in bicicletta, di circa tre ore, attraverso le colline della sponda Est del lago di Garda, con la presenza di un panorama mozzafiato ideale per gli amanti della fotografia e con la possibilità di assaporare i cenni storici durante il percorso.

 

Mercato di Limone sul Garda, settembre sul lago di Garda

Mercato prodotti tipici

Nel corso delle mattinate del 18 e 25 settembre, nel centro della stupenda località di Limone sul Garda, avrà luogo il mercato cittadino con le bancarelle e prodotti tipici del posto. Si avrà quindi la possibilità di assaggiare e acquistare i prodotti tipici del luogo.

Laura Pausini a Verona, settembre sul lago di Garda

Laura Pausini

Per tutti i fans, il 19 settembre alle ore 21.00, presso l’Arena di Verona, si terrà il concerto di Laura Pausini! Un’occasione da non perdere!

Bardolino, Antica fiera di San Michele, eventi a settembre sul lago di Garda

Antica fiera di san Michele

A Bardolino, il 28, 29 e 30 settembre, si terrà l’Antica fiera di San Michele. Durante la manifestazione di tre giorni si potrà passeggiare tra le suggestive vie della località e i mercatini dell’artigianato ammirandone i lavori, assaggiare le prelibatezze gastronomiche del posto e ascoltare ottima musica live.

Il mercato sarà diviso in tre settori: Mercatino creativo in Piazza Risorgimento, Mercatino del gusto in Piazza San Michele e gli Antichi mestieri nelle corti storiche.

Per i più piccoli vi saranno spettacoli: ludoteche, laboratori creativi, palloncini e “truccabimbi”. Da non perdere, la domenica mattina, la sfilata dei mezzi agricoli lungo le vie del paese.

Descrizione strutture: dove alloggiare a settembre sul lago di Garda

Se si desidera passare gli ultimi giorni di estivi a settembre sul lago di Garda in completo relax, il nostro campeggio delle rose è la soluzione migliore! Immerso nel verde e nel silenzio, dotato di Bungalow e case mobili affacciate sul lago di Garda per il massimo confort e di piazzole per ogni tipo di esigenza, farà al caso vostro!

E’ presente anche un ristorante che offre un enorme varietà di piatti tipici, tra cui la pizza napoletana;  un parco giochi e intrattenimenti per i più piccoli, una spiaggia e una piscina di acqua salata.

Se desiderate contattare il campeggio delle Rose a Moniga del Garda per verificare la disponibilità degli alloggi o delle piazzole, non esitate a farlo, vi aspettiamo per concludere in meglio l’estate 2018!