pasqua sul lago di garda

Pasqua sul Lago di Garda

Pasqua è alle porte…non avete ancora deciso cosa fare? Ovvio, trascorrete la Pasqua sul Lago di Garda! Ecco alcune alternative offerte dal Lago di Garda per questa festività.

Domenica 27 Marzo si celebra la Pasqua: quale migliore occasione per trascorrere una giornata oppure l’intero weekend presso il Lago di Garda?

Il Lago di Garda è una location suggestiva in ogni periodo dell’anno. Con l’avvento della primavera, però, lo scenario si arricchisce di colori e profumi e il clima mite con i primi raggi di sole contribuisce a rendere unica la Pasqua sul Lago di Garda.

Cosa fare a Pasqua sul Lago di Garda

Per questa festività le sponde del Lago di Garda saranno teatro di moltissimi eventi e manifestazioni capaci di accontentare tutti i gusti.

 

pasqua sul lago di garda

 

Sulla sponda veronese del Lago di Garda la Pasqua si caratterizza per la presenza di mercatini e animazione. Da venerdì 25 a lunedì 28 marzo Lazise ospiterà sul Lungolago Marconi un Mercatino con prodotti tipici, artigianato e molto altro ancora. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta artisti di strada e giocolieri invaderanno le piazze del comune scaligero.

A Garda da venerdì 25 marzo a domenica 3 aprile 2016 verrà allestito presso Piazzetta Calderini il mercatino denominato “Progetto Lavanda in Piazza” dedicato ai prodotti biologici per cosmesi ed estetica.

A Bardolino il programma per celebrare la Pasqua sul Lago di Garda è molto ampio. Le iniziative organizzate dal comune si aprono domenica 20 marzo con l’evento “Noi coloriamo le uova” in Piazza Matteotti per poi proseguire in grande stile nei giorni dal 26 al 28 marzo. Cuore Pulsante della manifestazione saranno il Lungolago Riva Cornicello, in cui verrà allestito il mercato dell’artigianato e dei prodotti enogastronomici della tradizione, e Piazza del Porto, dove si potranno degustare non solo i prodotti da forno pasquali Melegatti  ma anche i prodotti del Museo del Vino e del Museo dell’Olio. Il giorno di Pasqua si concluderà con il concerto vocale della “Filarmonica Bardolino” nella Chiesa Parrocchiale. La Pasquetta a Bardolino si caratterizza per un doppio appuntamento: al Lido di Cisano dalle 13 ci sarà grigliata per tutti e musica live mentre allo Stadio Comunale verranno allestiti gonfiabili per bambini e stand gastronomici.

 

pasqua sul lago di garda

 

Sulla sponda bresciana, evento degno di nota per la Pasqua sul Lago di Garda è la “Festa di Pasquetta” dedicata alle famiglie nella splendida cornice della Rocca di Lonato del Garda. Il castello spalancherà i battenti per tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento en plein air. Per questa occasione i bambini verranno coinvolti in una Caccia al tesoro botanica in cui raccoglieranno semi, fiori e piante da utilizzare nell’attività creativa “Stampa e colora con le piante” e in una Caccia all’uovo in costume.

Sulla sponda trentina la Pasqua sul Lago di Garda si colora di numerose iniziative. Dal 24 al 28 marzo Riva del Garda ospiterà la terza edizione di Chocomusic, l’evento dedicato al cioccolato artigianale per grandi e piccini. Il programma è ricco di appuntamenti: degustazioni, cooking show e laboratori Baby Ciock pensati per i bambini.  I giorni di Pasqua e Pasquetta non saranno esclusi da questa manifestazione: le delizie del cioccolato e le diverse attività (come la creazione della Tavoletta da Guinness lunga 25 metri poi distribuita al pubblico o la rottura dell’Uovo Gigante per chiudere l’evento) saranno accompagnate dalla musica di vari gruppi da camera del Corpo Bandistico del comune trentino.

Dal 24 al 27 marzo Riva del Garda ospiterà la 34° Lake Garda Meeting Optimist, la manifestazione certificata Guinness World Records come la regata monoclasse più grande al mondo (1055 partecipanti in rappresentanza di una quarantina di nazioni) organizzata dalla Fraglia Vela Riva per inaugurare la stagione agonistica

Dal 12 marzo al 3 aprile ad Arco si svolge la 43° Pasqua Musicale Arcensela tradizionale manifestazione di musica per lo più classica, sia sacra sia profana, organizzata nelle principali Chiese del comune trentino.

Qualunque sia il periodo in cui venite presso la zona del Lago di Garda, potrete spostarvi da una zona d’interesse ad un’altra utilizzando il comodo Crippa NCC transfer service. Potrete godere di un servizio preciso e puntuale, e potrete anche scegliere la macchina più adatta alle vostre esigenze.

Qualunque sarà la vostra scelta vi auguriamo una buona Pasqua sul Lago di Garda e vi invitiamo a tenere sotto controllo il sito del Campeggio delle Rose. Dopo mesi di lavoro, il nostro campeggio è quasi pronto per la riapertura della stagione turistica 2016 e ha in serbo grandi sorprese per voi.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento