natale 2017 sul lago di garda

Natale 2017 sul Lago di Garda: gli eventi da non perdere

Spenti i riflettori della stagione estiva, è tempo di accendere le lucine di Natale! Nei mesi invernali le località affacciate sul Lago di Garda si tingono di nuovi colori e regalano uno spettacolo unico ai loro visitatori. Preparatevi ad immergervi nella magia del Natale 2017!

Mercatini, mostre di presepi e concerti sono solo alcune delle manifestazioni che si svolgono nelle pittoresche cittadine del Lago di Garda. Durante le festività natalizie grandi e piccini possono trovare svago nei centri storici o passeggiare lungo le sponde del lago, in compagnia delle atmosfere suggestive e dei prodotti locali. Scopriamo insieme gli eventi più famosi per trascorrere il Natale 2017 sul Lago di Garda.

 

Natale 2017 sul Lago di Garda: a Bardolino c’è Dal Sei al Sei

Con l‘arrivo della festa più attesa dell’anno il comune di Bardolino si trasforma in un incantevole villaggio natalizio pronto a deliziare i turisti! Sulle rive orientali del Lago di Garda si svolge fino al 7 gennaio Dal Sei al Sei, una rassegna che per tutto il periodo del Natale offre attività di ogni genere. Potrete visitare la chiesa di San Severo che diventa il palcoscenico di presepi provenienti da ogni parte del mondo; oppure pattinare su una pista di ghiaccio con una superficie di 200 metri quadrati.

L’Area Kids è pronta ad intrattenere i più piccoli con laboratori e animazione,  e tutti potranno fare una foto ricordo con l’albero alto 7 metri ricoperto da una cascata di lucine blu.

E per iniziare il nuovo anno in allegria, non potete perdere il tradizionale Tuffo di Capodanno nelle gelide acque del Lago di Garda!

 

natale 2017 sul lago di garda - Campeggio delle Rose

Natale tra gli Olivi a Garda

Chi l’ha detto che a Natale si addobbano solo gli abeti? A Garda, gli olivi la fanno da padroni anche durante le festività! L’iniziativa Natale tra gli Olivi è arrivata alla sua diciannovesima edizione, e come ogni anno la cittadina di Garda è pronta ad accogliere tra le sue vie tutti coloro che vorranno trascorrere i giorni di festa sulle rive del Lago di Garda.

Il Padiglione dei sapori allestito nella piazza del Municipio propone specialità gastronomiche locali ed estere, e nella suggestiva Piazza Catullo le casette del Mercatino di Natale impreziosiscono con luci e colori il panorama del Palazzo dei Capitani.

La manifestazione si concluderà il 6 gennaio con il famoso Bruiel dell’Epifania, il falò della befana che conclude le feste.

Leggete la locandina per conoscere nel dettaglio tutti gli eventi del Natale 2017.

natale 2017 campeggio delle rose

Natale 2017 sul Lago di Garda: la Casa di Babbo Natale a Malcesine

Tra le località più famose del Lago di Garda, Malcesine è senza dubbio una delle più apprezzate. I suoi scorci panoramici sono famosi in tutto il mondo, tanto che un ospite speciale ha scelto questa località per trascorrere i giorni di festa: Babbo Natale!

Dall’8 dicembre il suggestivo Castello Scaligero ospiterà il signore dalla lunga barba bianca e i suoi aiutanti con un calendario ricco di appuntamenti. Dal 6 dicembre, ogni fine settimana e durante i giorni di festa, le sale del Castello ospiteranno numerosi spettacoli, dedicati in particolare ai bambini. Il Natale 2017 continua anche per le vie di Malcesine, con mostre fotografiche, piste di pattinaggio e giostre, che trasformeranno la cittadina in un vero e proprio parco divertimento.

E per chi vorrà lasciarsi affascinare ancora di più dall’atmosfera di queste giornate, la funivia panoramica offre uno spettacolo visivo indimenticabile.

 

natale 2017 sul lago di garda malcesine

Natale 2017 sul Lago di Garda: sciare sul Monte Baldo

Il Lago di Garda non lascia insoddisfatti nemmeno i turisti più sportivi! Se volete allontanarvi dalla zona lacustre, il Monte Baldo garantisce una giornata all’insegna degli sport invernali. Raggiungibile tramite la funivia panoramica di Malcesine, il monte è una terrazza naturale da cui è possibile scorgere il lago, le vette alpine e la Pianura Padana.

Per chi vuole imparare a sciare è disponibile una scuola di sci con piste attrezzate e maestri qualificati, mentre i più esperti potranno sciare lungo la pista più famosa ed impegnativa, la Prà Alpesina.

Non bisogna dimenticare anche la possibilità di godere dello scenario circostante grazie ai numerosi sentieri, adatti anche a coloro che vogliono provare per la prima volta la camminata con le ciaspole.

 

natale 2017 sul lago di garda monte baldo

Natale 2017 sul Lago di Garda: Gardaland Magic Winter

Il parco divertimenti più famoso d’Italia si veste di luci, addobbi e decorazioni e si trasforma in un perfetto villaggio natalizio. A pochi chilometri dal Lago di Garda, Prezzemolo è pronto ad accogliere tutta la famiglia al Gardaland Magic Winter! Lasciatevi incantare dagli spettacoli arricchiti dalle melodie natalizie e dalle attrazioni più belle.

Non perdete l’occasione di riscoprire il fascino dell’essere bambini: con il Playground sulla neve vi sembrerà di essere in alta montagna, potrete fare un pupazzo o iniziare una battaglia di palle di neve.

Anche per il Natale 2017, la parola d’ordine di Gardaland è divertimento!

natale 2017 sul lago di garda gardaland

Capodanno 2018 sulle rive del lago

Trascorso il Natale è tempo di pensare di nuovo ai festeggiamenti.  E voi riuscite ad immaginare lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si specchiano sulle acque del lago?

Per salutare l’arrivo dell’anno nuovo tutte le località del Lago di Garda si preparano ad intrattenere i visitatori con numerosi eventi! Concerti in piazza e dj live sessions, ma anche cenoni nei luoghi di interesse più famosi sono pronti a farvi trascorrere la notte più bella dell’anno all’insegna dello svago e del divertimento. 

capodanno 2017 sul lago di garda

Natale 2017 Lago di Garda: dove alloggiare

Il Campeggio delle Rose sarà lieto di ospitarti durante tutto il periodo natalizio!

Fino all’Epifania, potrete alloggiare presso il nostro campeggio per poter partecipare a tutti gli eventi organizzati sulle rive del Lago di Garda.

Visitate il nostro sito per verificare la disponibilità del Campeggio delle Rose e prenotare… Buon Natale!