il ponte 25 aprile sul lago di Garda spiaggia

Il ponte del 25 Aprile sul Lago di Garda

Dopo le feste di Pasqua, con le sue consuete abbuffate, ed in vista dell’estate ormai alle porte, come ritrovare la linea ideale e rigenerare il proprio corpo? Il ponte del 25 Aprile sul Lago di Garda offre questa opportunità e il Campeggio delle Rose a Moniga del Garda è la meta ideale in cui trascorrerlo.

Negli articoli precedenti vi abbiamo presentato le opportunità offerte dalla zona del Lago di Garda, in particolare attività da praticare ed eventi a cui non mancare durante il periodo autunnale ed invernale.

Ecco quindi ora una serie di consigli riguardanti cosa fare durante il ponte del 25 Aprile sul Lago di Garda. Per una vacanza che offra il giusto mix tra sport, buon cibo e cura del corpo. Il tutto senza dimenticare le bellezze naturali e gli edifici storici del posto.

Il ponte del 25 Aprile sul Lago di Garda in movimento

Se sei una persona che ama lo sport, il Lago di Garda è il posto giusto per te! Il ponte del 25 Aprile, con il suo clima primaverile e le giornate lunghe e soleggiate, è il periodo perfetto per chi vuole praticare sport. Le possibilità di trekking e di mountain bike lungo gli itinerari del Garda sono moltissime. Da non perdere a tal proposito la Ponale Running, prevista per il ponte del 25 Aprile sul Lago di Garda. Per chi vuole invece stare a contatto con l’acqua può provare l’emozione di guida della vela e del windsurf. Inoltre è possibile fare una immersione nelle acque del lago. Per i più coraggiosi non mancano esperienze piene di adrenalina come l’arrampicata libera, nella zona di Arco, oppure il parapendio.

il ponte del 25 aprile sul lago di garda ponale running

Il ponte del 25 Aprile sul Lago di Garda per rigenerarsi

Il Lago di Garda è il luogo ideale per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico e riscoprire energia, bellezza e armonia interiore. A Colà di Lazise, dove si trova il Parco Termale del Garda, c’è la possibilità di fare il bagno in laghetti di acqua termale, immersi tra ampi prati ed alberi secolari.

il ponte del 25 aprile sul lago di garda terme

Il ponte del 25 Aprile sul Lago di Garda per mangiar bene e sano

Incastonato tra la pianura e le Alpi, il Lago di Garda presenta caratteristiche particolari, difficilmente trovabili nel resto d’Italia. Questo influenza anche la cucina tipica locale. Oltre alla possibilità di assaggiare del gustoso pesce lacustre, la zona del Garda è famosa soprattutto per il suo olio extravergine d’oliva ed i suoi agrumi. A tal proposito da provare assolutamente i filetti di trota agli agrumi, piatto tipico del luogo. Per gli  amanti del vino sono presenti diversi itinerari che si snodano attraverso le loro zone di produzione.

il ponte del 25 aprile sul lago di garda vigneti

Il ponte del 25 Aprile sul Lago di Garda immersi nella bellezza

Per chi ama l’arte e la storia, il Lago di Garda offre un affascinante tuffo nel passato. La zona è infatto ricca di paesi medievali raccolti fra mura e torri, castelli scaligeri e veneziani.
A Gargnano si trova una delle ville più belle del lago, la grandiosa “Villa Bettoni”, progettato alla fine del XVII secolo. Imperdibile il “Vittoriale degli Italiani”, la Cittadella monumentale che Gabriele d’Annunzio allestì e abitò negli anni ’30 a Gardone Riviera. Il Vittoriale è costituito da uno straordinario ed insuperato insieme di edifici, vie, piazze, teatri, giardini, parchi e corsi d’acqua.

il ponte del 25 aprile sul lago di Garda vittoriale

D’obbligo inoltre la visita a Sirmione ai resti della Villa Romana nota come “Grotte di Catullo”. Dal 1999, all’interno del parco che accoglie i resti della villa, è presente anche il Museo archeologico.

il ponte del 25 Aprile sul lago di garda sirmione

 

Il ponte del 25 Aprile sul meraviglioso Lago di Garda passalo al Campeggio delle Rose di Moniga del Garda!

Da noi trovi bungalow, suite superior fronte lago e case mobili adatte alle tue esigenze.

bungalow lago di garda

All’interno del Campeggio delle Rose è presente una piscina di acqua salata per adulti e bambini. La piscina è dotata di area relax con wi-fi e idromassaggio ed è attrezzata con comode brandine prendi sole.

il ponte del 25 aprile sul lago di garda piscina

Per consultare le nostre speciali offerte e la disponibilità non esitare a contattarci.

Se dunque pensate di venire in vacanza al Campeggio delle Rose e volete anche visitare questi meravigliosi posti, rivolgetevi al Crippa NCC Lake Garda transfer service . Potrete raggiungere con la massima comodità i principali luoghi d’interesse della zona, attraverso un servizio professionale che vi può portare dai principali aeroporti (Verona, Bergamo, Linate, Malpensa, Venezia) fino alla zona del Lago di Garda.