idee per un weekend d'autunno sul lago di Garda

Idee per un weekend d’autunno sul lago di Garda

Sei appena rientrato dalle ferie ma stai già progettando una ‘toccata e fuga’ last minute? Non lasciarti scappare l’opportunità di vivere un weekend autunnale sulle sponde del nostro magico lago di Garda! Di seguito troverai qualche consiglio per realizzare il tuo fine settimana da sogno.

Il lago di Garda, che fino ad un paio di settimane fa era assediato dalla folla di turisti italiani e stranieri, tra qualche giorno riserverà la sua bellezza delicata e discreta a chi sarà disposto a scoprirla fuori dalla stagione estiva. Non mancheranno eventi ed attività volte al soddisfacimento delle esigenze di tutta la famiglia!

idee per un weekend d'autunno sul lago di Garda

Vuoi relax e salute? Scegli le terme!

Non farti mancare un rilassante bagno nelle acque termali di Colà di Lazise. Fatti cullare dalle acque calde delle piscine naturali di Villa dei Cedri. Il parco si distingue per la presenza di due laghi aventi condizioni termiche diverse in modo da offrire ai visitatori la possibilità di balneazione a temperature differenziate. Entrambe i laghi sono attrezzati di idromassaggifontane cervicali, cascatelle e geyser. Villa dei Cedri garantisce l’illuminazione delle strutture dopo il calar del sole, per permettere ai suoi ospiti la balneazione notturna. Fatti avvolgere dall’eterea nebbia calda per sconfiggere le temperature fresche dell’autunno.

Gita al parco divertimenti più famoso d’Italia

Ti stiamo per proporre una giornata indimenticabile presso il parco divertimenti più famoso d’Italia: Gardaland. Ogni anno il parco presenta novità di rilievo e si distingue per una grande pluralità di offerta, dal fronte delle attrazioni a quello della scenografia. Lo consigliamo a tutti indistintamente, sia alle famiglie che ai teenager, dal momento che al suo interno si possono trovare attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. Da quest’anno viene promosso l’evento Gardaland Oktoberfest, il quale arricchirà il parco dell’allegria e dei sapori tipici della Baviera dal 17  settembre al 2 ottobre. Se hai voglia di festeggiare a suon di Baviera sorseggiando una buona birra, non mancare all’evento dell’autonno 2016!

idee per un weekend d'autunno sul lago di Garda

Visita uno dei tanti borghi storici del lago di Garda

Il lago di Garda è abbracciato da tanti borghi storici, mete da non lasciarsi scappare. Solamente qui è possibile respirare l’atmosfera rustica che solo un borgo riesce a trasmettere con autenticità. Di seguito, consigliamo una gita fuori porta presso una meta imperdibile: Bardolino. Immergiti nella delicata bellezza del centro storico, e non lasciarti assolutamente sfuggire il Castello di Bardolino e il Museo dell’Olio d’Oliva (uno dei migliori prodotti locali). Approfitta del periodo autunnale per prender parte all’87° Festa dell’uva e del vino Bardolino. L’evento più acclamato della riviera Est avrà luogo dal 29 settembre al 3 ottobre. Questo è solo uno dei tantissimi eventi che si svolgeranno sulle coste del Garda durante la stagione autunnale.

Sport per tutti i gusti

Sei uno sportivo? L’estate sul lago di Garda continua da settembre in poi. Se sei un’appassionato di trekking o di mountain bike regalati una giornata di movimento: sul Garda gli itinerari abbondano dalla Ponale al Monte Tremalzo. Regalati un dinamico pomeriggio seguendo le ciclabili in mezzo ai vigneti o approfitta di interessanti offerte dedicate alle escursioni del periodo.

idee per un weekend d'autunno sul lago di Garda

Scoprire i colori dell’autunno nei parchi del Garda

Se sei affascinato dai colori vivaci dell’autunno, non puoi assolutamente farti mancare una visita all’incantevole Parco Giardino Sigurtà. Il Parco nasce dalla perfetta fusione tra un giardino storico risalente al 1700 ed uno moderno, prestandosi ad essere una meta gettonata non solo per botanici, bensì per tutti gli appassionati di natura. Il Parco Giardino Sigurtà può essere visitato a piedi per una rilassante passeggiata oppure con i nuovissimi golf-cart. Se prediligi il movimento, il Parco offre la possibilità di noleggio biciclette in loco.

Trascorrere un weekend d’autunno sul lago di Garda permette a chiunque di soddisfare le proprie esigenze. Approfitta delle prossime fresche giornate per scoprire di persona tutti i luoghi e le numerose attività che il Garda offre a settembre ed ottobre.

Goditi al massimo il tuo ultimo week end di ferie e usufruisci della comodità dei servizi offerti da Crippa NCC. Il Crippa NCC Lake Garda transfer service ti permetterà di godere di ulteriore relax prima di raggiungere la tua metà. Potrai dunque godere della splendida vista che offre il Lago di Garda prima di arrivare alle attrazioni principali della zona.

Vienici a trovare al nostro Campeggio delle Rose e scopri le vantaggiose offerte che proponiamo nel periodo autunnale. Non farti sfuggire le ultime disponibilità!

Per ulteriori informazioni, o se vuoi conoscere le novità dell’inverno 2016/2017, non esitare a contattarci!